Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

atlante

EVENTO "Transizione 5.0 e Sostenibilità"

11/09/2024

EVENTO "Transizione 5.0 e Sostenibilità"

"Transizione 5.0 e Sostenibilità" – Nuove opportunità per le imprese

Mercoledì 25 settembre 2024, alle ore 10:00, presso Palazzo Soragna a Parma, si terrà il convegno "Transizione 5.0 e Sostenibilità", organizzato da Atlante Group in collaborazione con Unione Parmense degli Industriali.

L'evento si pone l'obiettivo di approfondire le opportunità legate alla transizione sostenibile, con particolare attenzione alle recenti novità introdotte dal decreto attuativo e dalla circolare operativa del 16 agosto 2024.

opo i saluti introduttivi del Direttore dell’Upi, Cesare Azzali, interverranno: Marco Calabrò, Dirigente della Segreteria Tecnica del Ministero delle Imprese e del Made in Italy sul tema della Transizione 5.0; il Generale Massimiliano Conti, Vicecapo di Gabinetto del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, sull’impatto che le normative di sostenibilità hanno sulle imprese; i due esperti Manuel Manotti e Simone Pasquali di Atlante Group sul tema ESG e transizione sostenibile; Roberto Ricci Mingani, Responsabile Settore Innovazione sostenibile, imprese, filiere produttive, sulle opportunità offerte dalla Regione Emilia-Romagna. A seguire è prevista la testimonianza di Luca Fossati, HSE Manager di Galbusera.

Durante l’evento verranno analizzati i principali aspetti della Transizione 5.0, un piano strategico volto a favorire lo sviluppo sostenibile e tecnologico delle imprese italiane, oltre che il rispetto delle normative ESG (Environmental, Social, Governance). Nel pomeriggio, le aziende interessate potranno partecipare a incontri individuali con i nostri esperti per ricevere consulenza su temi di transizione sostenibile e normativa ESG.

Per il programma completo degli interventi, è disponibile l'allegato all'articolo.


L'evento è a numero chiuso, per maggiori dettagli contattaci

UFFICIO MARKETING: +39 340 67 23 905
EVENTO "Transizione 5.0 e Sostenibilità"